Dieci concerti live, uno per ogni anno della Fondazione di Portorotondo, che valorizzeranno ulteriormente le bellezze del borgo, un gioiello del turismo mondiale. Si esibiranno cantanti e gruppi noti, tra i quali, il vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani; Teresa De Sio, un’icona della musica popolare napoletana; la celebre black voice britannica Sara Jane Morris e Antonella Ruggiero, voce storica dei Matia Bazar.
4 luglio – Teresa De Sio. La cantante si esibirà in un omaggio a Pino Daniele.
Dal 10 al 12 luglio la piazzetta San Marco e la chiesa di San Lorenzo ospiteranno una tre giorni con grandi interpreti al femminile:
10 luglio – Sara Rizzo e il duo pianistico Rossomandi, concerto a quattro mani con il virtuoso Michele Gioiosa per un intenso e gustosissimo omaggio all’opera.
11 luglio – Sarah Jane Morris, icona del jazz, una delle più fulgide stelle della musica internazionale.
12 luglio – Antonella Ruggiero, ex voce dei Matia Bazar e divenuta celebre negli anni Ottanta con alcune interpretazioni indimenticabili che le hanno consentito di primeggiare fra le voci più preziose della canzone d’autore.
Il 16 agosto l’evento clou della rassegna con il vincitore del Festival di Sanremo 2017. Francesco Gabbani, rivelazione dell’anno.
Lascia una risposta