La Costa Smeralda è un mix perfetto di mare trasparente, sole, musica ed allegria: impossibile resistere! Collocata sul tratto di litorale nord orientale della regione Sardegna, tra i Golfi di Arzachena e Cugnana, il nome deriva dal colore più unico che raro del mare ed al susseguirsi delle variazioni cromatiche delle cristalline acqua che trovano spazio in un vero e proprio labirinto di rocce granitiche, dando forma a panorami mozzafiato.
Dire Costa Smeralda vuol dire spiagge incantevoli, calette appartate, cullate dai graniti e la vegetazione tipica della macchia mediterranea, ma anche parecchie ville, campi da golf e porti turistici integrati alla perfezione con il quadro naturalistico della terra terra dei quattro mori.Ma prima di associare la Costa Smeralda come l’habitat perfetto di vip del mondo dello spettacolo e sportivo, panfili mastodontici e night life, questa fetta di paradiso tutto italiano offre spiagge che non hanno nulla da invidiare alle idolatrate Maldive. Ecco quindi le più incantevoli spiagge della Costa Smeralda.
- Lo Spalmatore: una delle spiagge che compongono l’isola di Tavolara: un imperioso massiccio calcareo a strapiombo sul mare, proprio di fronte a Porto San Paolo e Capo Coda Cavallo. L’isola non è facilmente accessibile ma vanta sabbia fine, bianca con tendenze al rosa.
- Spiaggia Capriccioli: a dire il vero le spiagge sono due, separata da un inedito paesaggio di scogli granitici che smuovono la linea tranquilla del lido. La sabbia è tanto fine quanto bianca ed il mare si presenta di un azzurro molto intenso.
- Liscia Ruja: soprannominata anche Long Beach perché ha il primato della spiaggia più lunga della Costa Smeralda. A detta di molti è considerata una delle spiagge più belle dell’intera Sardegna.
- Spiaggia Li Itriceddhi: è collocata lungo lo sterrato che porta a Liscia Ruja ed anche essa gode di acqua limpidissima, fondali sabbiosi ed è attorniata da scogli di granito ai lati.
- La Cinta: è la spiaggia di San Teodoro e la più vasta di tutta la costa: una striscia di sola sabbia bianca di ben 5 Km che separa il mare da un lago, il celebre stagno di San Teodoro, all’interno del quale si potranno trovare facilmente gli affascinanti fenicotteri rosa
- Spiaggia Ira: una della quattro spiagge di Porto Rotondo e senza dubbio è la località di villeggiatura più amata dai vip. È locata a Punta Nuraghe, la quale separa il Golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnaga. Il mare è di un turchese brillante.
Lascia una risposta