Go to Top

I 3 Migliori Ristoranti di Porto Rotondo

Ristoranti a Porto Rotondo

La sveglia che suona, i bambini da vestire e portare a scuola o molto più semplicemente trovare la forza ed il coraggio per sgusciare fuori dal letto. Il traffico, l’ufficio, il telefono che squilla e il capo che ha tutti i requisiti per essere mandato a quel paese. State pure tranquilli che questo è un film interpretato ogni giorno da moltissimi italiani i quali se potessero scegliere di avvalersi di un super potere, quello tra i più gettonati sarebbe certamente il teletrasporto e poter così abbandonare la realtà di tutti i giorni e ricaricare a pieno le batterie della mente e dello spirito in un luogo pregno di relax ed in canto, ancora meglio se provvisto di un mare cristallino e spiagge bianche come sale.

E se per assurdo il super potere del teletrasporto avesse come vincolo un raggio d’azione limitato, una delle mete balneari più scelta sarebbe sicuramente la Costa Smeraldo e quel gioiellino di Porto Rotondo. Perché? Semplice: in una frazione del comune di Olbia di appena 1.049 anime, persone residenti, sono racchiusi tutti i requisiti che una meta balneare deve possedere per poter diventare di diritto, come nel suo caso specifico, una delle più importanti realtà del turismo sardo, italiano ed internazionale.

Porto Rotondo è diventata celebre nel mondo prima di tutto per le spiagge in sabbia e il mare da cartolina e poi per essere stata scelta da sempre più vips, italiani e non, come rifugio estivo o nido d’amore da sfoggiare su tutte le prime pagine delle riviste scandalistiche. Ma a Porto Rotondo non ci si rilassa e diverte solamente ma bensì si ha l’opportunità di gustare le prelibatezze culinarie che la magnifica terra sarda offre. Ecco quindi i migliori 3 ristoranti che prima o dopo meritano di essere scelti durante una villeggiatura a Porto Rotondo.

Da Giovannino: molto probabilmente il più prestigioso ristorante del paese. Giovanni Romano, per tutti Giovannino, è stato indubbiamente uno dei personaggi chiave per lo sviluppo e crescita di Porto Rotondo. La cucina sopraffina di Giovannino con il tempo ha conquistato i nobili e benestanti di mezza Europa, star internazionali e figure di spicco della politica ed economia. I piatti più rappresentativi sono di pesce ma si potranno accontentare tutti i palati grazie ad alcune pietanze a base di carne, come ad esempio il filetto di Angus con crema alla Mostarda. Nel 2014 “Da Giovannino” è stato premiato con il certificato di eccellenza.

S’Incontru: altro ristorante di spicco per la gastronomia sarda a Porto Rotondo. Gentilezza, cordialità, passione e massima professionalità. Ecco gli ingredienti per il successo di questo ristorante amato da moltissimi villeggianti. E quando, oltre a mangiare divinamente, si è anche serviti a regola d’arte, tornare è quasi un obbligo.

Petristellas: oltre la cucina di indiscussa qualità, la cosa che però rimane più impressa è la location scelta: i tavoli infatti sono attorniati da rocce ed alberi, ricreando una suggestione davvero molto particolare, dove non solo si gusta la cucina sarda ma lo si fa nel mezzo della flora locale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>