Le aspettate da tutto l’anno, avete cerchiato di rosso, in puro stile cinematografico, la fatidica data e messo una croce a tutti i giorni precedenti, dando vita ad un conto alla rovescia estenuante. Poi, proprio quando non ci speravate più e avevate già segnato il numero dell’analista per scampare da una crisi di nervi ormai alle porte, il grande giorno è arrivato: FERIE!
Durante le ferie estive, il vacanziere si divide in due categorie:
- Parola d’ordine relax! Niente PC, telefono aziendale perennemente spento, se non addirittura a casa e soprattutto un’overdose di silenzio. Colazione, spiaggia con immancabile ombrellone e angolo d’ombra, bagno al mare refrigerante, ristorantino alla sera, passeggiata e poi dritto tra le braccia di Morfeo.
- “Ho poco tempo, devo fare un sacco di cose e da scoprire, ma soprattutto foto da scattare!” Questo è il diktat di tutti coloro che in vacanza sono più impegnati della vita di tutti i giorni perché forse per deformazione professionale o semplicemente per essere persone dinamiche ed instancabile, sentono un dovere morale di non stare fermi perché susciterebbe in loro un’avvilente perdita di tempo.
Ecco quindi 3 escursioni da non perdere assolutamente se si decide di trascorrere le vacanze in Sardegna.
Parco dei 7 fratelli di Suneva: è uno dei parchi più grandi dell’intera regione e si estende nell’area sud orientale di Cagliari, interessando ben 9 comuni. Molti ruscelli scorrono al suo interno, dando vita a fiumi più grandi come il rio Su Pau che sfocia nel territorio di Quartu Sant’Elena. Tutti gli amanti delle vegetazioni rimarranno letteralmente a bocca aperta
In canoa sul Lago Cedrino: con l’ausilio di canoe a uno o due posti, si avrà la possibilità di visitare chicche naturalistiche come il lago artificiale Cedrino, il quale è incastonato tra le pareti dell’altopiano del Gullei e il Supramonte di Dorgali. Durante il tragitto in canoa sarà facile avvistare aironi e cormorani comodamente appollaiati sulle fronde degli alberi e per i più fortunati sarà anche possibile incontrare mufloni e cinghiali che si abbeverano lungo le sponde del lago.
Escursione in barca a vela: lo splendido mare della Costa Smeralda, invidiato da tutto il mondo, apprezzato da un punto di vista esclusivo: la barca a vela! Una splendida imbarcazione, con partenza da Porto Rotondo, navigherà tra le splendide calette e spiagge di questo luogo incantato. Sarà anche possibile intravedere qualche delfino amichevole che farà capolino dall’acqua per un simpatico saluto.
Lascia una risposta